Termini e Condizioni

This Agreement was last modified on 18 February 2016.

Termini e Condizioni. Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99:: Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso. Il consumatore puòò esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Esclusioni: Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti: a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore; b) giornali, periodici e riviste. c) oggetti resi privi del loro imballo originale e privi dei nostri sigilli di garanzia Modalità di esercizio del diritto di recesso: Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta.La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante e-mail, telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta . I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata. Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.

GARANZIA E-BIKE / MONOPATTINI ELETTRICI

Tutte le biciclette e Monopattini elettrici  sono coperti da garanzia di due anni sui guasti dovuti a difetti di fabbricazione per le componenti meccaniche non soggette a facile usura e quelle elettriche, ad esclusione della batteria.

La validità della garanzia inizierà dal momento dell’acquisto (farà fede la data riportata sullo scontrino fiscale/fattura e del certificato di garanzia).

La garanzia della batteria è di 6 mesi dall’acquisto o capacità minima residua verificata del 70% entro e non oltre i 500 cicli di ricarica. Fanno eccezione i casi in cui si riscontrino guasti da cortocircuito, infiltrazioni d’acqua, manomissione, utilizzo di caricabatterie non approvati da HV ITALIA, danni da imperizia, negligenza o non vengano rispettate tutte le indicazioni riportate nei manuali allegati alla bicicletta.

La garanzia non copre i costi di manutenzione ordinaria, né i componenti soggetti ad usura come: pneumatici, cerchi, cuscinetti, freni, lampadine, catena, ed altri componenti soggetti a facile usura.

Non sono coperti da garanzia danni dovuti alla normale azione del tempo ed alla negligenza del conducente.

La garanzia non copre il furto o il taccheggio.

L’uso improprio del prodotto provoca l’automatica decadenza della garanzia.

La non osservanza delle norme riportate nel presente libretto d’uso e manutenzione, fa decadere la garanzia.

L’intervento di garanzia deve essere richiesto ESCLUSIVAMENTE AL RIVENDITORE AUTORIZZATO HV ITALIA. Nel caso in cui non si dovesse trovare un rivenditore disponibile, si prega di contattare il centro di assistenza HV ITALIA, che fornirà opportune indicazioni sul punto vendita autorizzato più vicino.

Qualsiasi modifica all’impianto elettrico e/o meccanico del mezzo, provoca l’immediata perdita dei requisiti di garanzia.

In caso di necessario intervento di garanzia, il cliente farà pervenire a proprie spese il ciclo presso il rivenditore autorizzato HV ITALIA che, a sua volta, lo farà pervenire direttamente alla casa produttrice.

Qualora si ritenesse necessario l’utilizzo della garanzia, vi preghiamo di indicare i seguenti dati: tipologia bicicletta, data di acquisto (presentazione del documento di acquisto), descrizione dettagliata del problema.
Per maggiori informazioni sulla garanzia DETTAGLI GARANZIA MONOPATTINI E BICI ELETTRICHE

Modifiche alla policy

L’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, come anche il costante esame ed aggiornamento dei servizi all’utente, potrebbe comportare la necessità di variare le modalità di trattamento dei dati personali. È’ pertanto possibile che la nostra policy subisca modifiche nel tempo ed invitiamo, pertanto, il visitatore a consultare periodicamente questa pagina. A questo scopo il documento di policy evidenzia la data di aggiornamento.

Per poter offrire all’utente i metodi di pagamento di Klarna, al checkout potremmo trasmettere a Klarna i dati personali dell’utente sotto forma di recapiti e dettagli dell’ordine, in modo che Klarna possa valutare l’idoneità dell’utente ai suoi metodi di pagamento e personalizzare tali metodi di pagamento. I dati personali dell’utente

trasferiti sono trattati in linea con la policy sulla privacy di Klarna. Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.  

0