Ordini
Una volta selezionato il prodotto desiderato, si aggiunge al “carrello” facendo clic sul pulsante “Acquista”. Il cliente può quindi continuare la sua selezione di prodotti, modificare il suo carrello della spesa o procedere con il pagamento dell’ordine.
La conferma dell’ordine da parte del cliente costituisce l’accettazione delle condizioni generali di vendita.
Una volta confermato e pagato l’ordine, il cliente riceve un’e-mail di conferma.
Prezzo
I prezzi indicati per ogni prodotto sul sito di e-commerce sono EURO (€) e devono intendersi:
– Per la consegna in Italia: inclusivi di tutte le tasse, IVA e le spese di preparazione o di consegna.
HVITALIA si riserva il diritto di modificare, senza preavviso e in qualsiasi momento, i prezzi e gli altri costi pubblicati sul sito web di e-commerce. Tuttavia, i prodotti saranno fatturati al cliente in base alle tariffe in vigore al momento della conferma dell’ordine.
Rappresentazione dei prodotti
HVITALIA si impegna a garantire che i prodotti e i servizi venduti attraverso il sito di e-commerce siano rappresentati da fotografie il più possibile accurate. Tuttavia, a causa della modalità di presentazione di questi prodotti su internet, è possibile che la percezione del cliente della rappresentazione fotografica dei prodotti non corrisponda esattamente ai prodotti stessi.
Pagamenti sicuri
Il pagamento degli ordini viene eseguito al momento dell’acquisto mediante paypal o in contrassegno.
L’ordine sarà considerato effettivo al momento del ricevimento dell’approvazione dai centri di pagamento bancario.
In conformità alla legislazione applicabile e per garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni dei clienti, HVITALIA non memorizza i dati bancari dei clienti. Spetta quindi al cliente salvare e stampare il proprio certificato di pagamento se desidera conservare i dettagli di pagamento relativi al proprio ordine.
I pagamenti sono gestiti dai sistemi di pagamento Stripe https://stripe.com/, soggetti al più sicuri standard di sicurezza attualmente disponibili, il livello 1 di certificazione PCI DSS. Questa norma internazionale, istituita dai principali protagonisti del mercato (MasterCard, Visa, American Express, Discover Financial Services e JCB) stabilisce i requisiti di sicurezza per i pagamenti internazionali.
Spedizione
Le spese di spedizione vengono calcolate alla fine del processo di ordine, sulla base del paese di consegna, del peso, del volume e delle tariffe del corriere. Queste spese sono a carico del cliente.
HVITALIA garantisce la spedizione dei prodotti e dei servizi venduti tramite il sito di e-commerce verso Italia e nessun altro paese. I prodotti e/o servizi verranno inviati all’indirizzo di consegna indicato dal cliente durante il processo di ordine.
A partire dall’ordine e dalla conferma del pagamento, i tempi di consegna, riportati a titolo indicativo, sono i seguenti:
– dai 2 ai 7 giorni lavorativi.
Al completamento della consegna, la fattura sarà inviata tramite e-mail.
Garanzia
La garanzia risponde solo nel caso si riscontrasse un difetto di produzione, in tal caso sarà cura del compratore far pervenire il mezzo presso la nostra sede per permetterci di effettuare la riparazione a titolo esclusivamente gratuto.
Inviando tramite email una documentazione fotografica che evidenzi il problema, sarà anche possibile richiedere la fornitura del solo ricambio a titolo gratuito e l’installazione dello stesso verrà curata dal consumatore ed eventualmente seguita dalla nostra assistenza tecnica telefonica. Sarà cura dell’acquirente provvedere al ritiro dal nostro magazzino o incaricarci per la spedizione che sarà a proprie spese.
La garanzia copre, per 24 mesi, tutte le parti eccetto:
Elettronica e avviamento elettrico (Garanzia 12 mesi);
Parti soggette ad usura, tra cui la batteria (Garanzia di 3 mesi);
Parti soggette a stress dovuto ad un possibile utilizzo intensivo o scorretto del mezzo.
La valutazione del problema viene diagnosticata presso l’officina della nostra sede e solo aver individuato la causa del problema, verrà stabilito se lo stesso rientri nella garanzia o meno.
Acquistando qualsiasi articolo presso la nostra azienda si dichiara automaticamente di accettare tutte le condizioni di vendita presenti nel nostro sito.
Restituzioni, recesso e rimborso
Gli acquisti effettuati sono soggetti al D.LGS. 206/2005 che regola il DIRITTO DI RECESSO entro 10 (dieci) giorni solari dalla ricezione della merce. Per esercitare il DIRITTO DI RECESSO è necessario inviare, entro 10 (dieci) giorni solari dalla ricezione della merce, una raccomandata A/R , contenente:
La manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge;
l’indicazione del prodotto relativo;
il numero della fattura (se emessa);
i dati relativi al proprio Conto Corrente Bancario.
Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 10 (dieci) giorni dalla ricezione della merce, il consumatore dovrà inoltre rispedire al mittente per mezzo “Corriere Espresso”, il prodotto relativamente al quale si intende esercitare il “Diritto di Recesso”, completo della relativo scontrino o fattura di vendita (se emessa). Il rimborso del corrispettivo verrà versato entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il consumatore esprime la volontà di esercitare il “Diritto di Recesso”. HVITALIA provvederà al rimborso esclusivamente mediante Bonifico Bancario, PayPal o PostePay. Il suddetto rimborso si riferisce al costo del prodotto ed alla prima spedizione. In qualsiasi caso, le spese accessorie di pagamento e di riconsegna, non saranno soggetto di rimborso e pertanto rimarranno a carico del consumatore.
ATTENZIONE: Per qualsiasi articolo, la confezione dovrà essere restituita perfettamente integra e sigillata pari al nuovo. Solo dopo aver appurato che l’oggetto risulti essere come descritto , verra avviata la procedura di rimborso. Il DIRITTO DI RECESSO (obbligatorio), non è da confondere con la formula “Soddisfatti o Rimborsati” (facoltativo);
Pertanto, se la confezione risulterà aperta o manomessa, o se addirittura il mezzo risulterà stato utilizzato, non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso e la merce verrà rispedita al consumatore con l’addebito delle ulteriori spese di trasporto.
*RECESSO CAUSA RITARDO DI CONSEGNA
Nel caso in cui il cliente voglia recedere dall’acquisto causa ritardi di varia natura nella consegna del pacco, se quest’ultima è comunque avvenuta entro 8 giorni, l’acquirente è tenuto a farsi carico delle spese di spedizioni da e per il nostro magazzino.
*RECESSO PER NON CONFORMITA’
Se il modello che viene consegnato è diverso da quello che è stato ordinato o presenta difetti di fabbrica che ne impediscono l’utilizzo , è possibile recedere dal contratto entro 10 giorni all’acquisto, previo raccomandata. Sarà cura della nostra azienda provvedere al ritiro e farsi carico delle spese di spedizione . L’oggetto restituito deve essere riposto nel proprio imballo originale, deve essere pari al nuovo e mai utilizzato e. Solo dopo aver appurato che l’oggetto risulti essere come descritto , verra avviata la procedura di sostituzione oggetto o rimborso.
Acquistando qualsiasi articolo presso la nostra azienda si dichiara automaticamente di accettare tutte le condizioni di vendita presenti nel nostro sito. La procedura è la seguente:
Riparazioni
Il cliente può contattare HVITALIA per qualsiasi richiesta di informazioni o preventivo per la riparazione, ma solo per i prodotti acquistati tramite il sito di e-commerce.